La Civiltà Dell'Avvenire: Conferenza Di Salvatore d'Amelio (Napoli, 1885)
Valore stimato —€108.5
Descrizione
Rara edizione originale della conferenza tenuta da Salvatore d'Amelio presso l'Associazione Universitaria San Tommaso d'Aquino di Napoli nel 1885.
Contenuto: Dissertazione sulla civiltà e il pensiero cattolico, originariamente apparsa nel periodico napoletano La Scienza e la Fede. Il testo include riferimenti a Giambattista Vico, Antonio Rosmini, Niccolò Tommaseo e Taparelli d'Azeglio, analizzando il ruolo del cristianesimo e del monachismo nella società.
- Rarità: Edizione di estrema rarità bibliografica; attualmente non risultano esemplari censiti nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).
- Condizioni: Conservazione modesta. Presenta fioriture sparse, sgualciture marginali e brossura originale ammalorata e parzialmente sciolta. L'esemplare è meritevole di un intervento di rilegatura professionale.






























