Jacobson, Ludovicus. De Systemate Venoso Peculiari. Napoli, 1821
Valore stimato —€199
Descrizione
Ludovicus Jacobson. De Systemate Venoso Peculiari In Permultis Animalibus Observato... Napoli, Officina Bibliografica e Tipografica, s.d. (circa 1821).
Cm 18,5; pp. 12; senza legatura.
Interessante edizione d'epoca, pubblicazione specialistica di medicina o angiologia con testo in latino. Si tratta della edizione napoletana di una dissertazione del medico-chirurgo Jacobson datata settembre 1821. Di rilevante interesse specialistico, medico, angiologico, storico-locale e bibliografico.
- Rarità: Edizione rara, con soli tre esemplari attualmente censiti nel sistema bibliotecario nazionale (SBN).
- Condizioni: Buona conservazione generale; segni e difetti d'uso e d'epoca, diffuse fioriture e difetti marginali. Esemplare senza legatura o copertine, dorso rotto, meritevole di intervento di rilegatura.






























