Inusuale Complemento d'Arredo: Tavolo A Fagiolo Del XX Secolo
- Arredi·
- Complementi·
- Oggettistica varia·
- Luoghi·
- Comunità·
- Collezionismo·
- Italia·
- 1900-1949 (Primo Novecento)
Valore stimato —€899
Descrizione
Tavolo a fagiolo. Interessante e decorativo complemento d'arredo in legno, modellato a fagiolo con piano montato su un robusto supporto costituito da un tronco tornito a forma di anfora e quattro piedi sinuosi.
Probabilmente ideato per arredi commerciali specifici, come showroom, boutique o hotel, si presta anche come mobile bar o banco per gioielleria in contesti residenziali ricercati.
Dettagli Tecnici:
- Dimensioni: altezza 94 cm circa (spessore piano 25 cm), lunghezza 153 cm, larghezza 53 cm.
- Materiali: legno impiallacciato in mogano o essenza simile.
- Caratteristiche: cassetto interno con serratura (senza chiave).
- Produzione: manifattura artigianale di un ebanista italiano, attivo in Italia nella prima metà del XX secolo.
Stato di conservazione: Discreta conservazione generale con segni d'uso e del tempo. Presenti abrasioni, piccole ammaccature e tracce di polvere. Si segnalano scollature marginali dell'impiallacciatura e giunzioni allentate. Il mobile necessita di pulitura o lucidatura ma conserva grande fascino decorativo.






























