Storia Naturale: Miceti (funghi). Beccari Cesati. Tavole Illustrative, Napoli, 1879
Valore stimato —€355
Descrizione
Vincenzo Cesati. Mycetum in Itinere Borneensi Lectorum a Cl. Od. Beccari Enumeratio Curis... Napoli, Tipografia della Regia Accademia delle Scienze, 1879.
Cm 32, pp. 28, brossura muta originale (difetti). Rara edizione d'epoca, pubblicazione specialistica relativa a varie specie di funghi del Borneo, studio apparso inizialmente negli Atti della Reale Accademia delle Scienze Fisiche e Matematiche di Napoli.
Il volume contiene un esteso elenco tassonomico delle specie descritte in lingua latina. L'opera è arricchita da ben quattro tavole illustrative a fine testo, con figure a colori basate sui disegni dal vero di Odoardo Beccari e stampate in cromolitografia da Steeger.
- Condizioni: Discreta conservazione generale, segni d'uso e del tempo.
- Difetti: Sparse fioriture, bruniture e sgualciture marginali. Copertine con piccoli strappi e segni di usura.
- Pregi: Stampa su carta di qualità a grandi margini.






























