Graham Sutherland, Lettera "S", Bolaffiarte Alfabeto, Anni '70 '80

Valore stimato —209.3

Descrizione

Graham Sutherland

Lettera "S"

Edizione d'epoca della grafica del noto artista contemporaneo, impressa per conto di Bolaffiarte negli anni '70-'80 per i lettori della rivista d'arte. L'opera è una stampa tipofotolitografica a 4 colori offset dell'originale di Graham Sutherland, eseguita per la serie L'alfabeto di Bolaffiarte.

  • Dimensioni: circa 30x23,5 cm (foglio intero con margini).
  • Caratteristiche: esemplare numerato con firma autografa dell'artista siglata "G S" in basso a destra. Presente il timbro a secco dell'editore Bolaffi a garanzia dell'edizione.
  • Contesto storico: tra il 1969 e il 1982, la rivista Bolaffi Arte commissionò a maestri internazionali opere per le proprie copertine, realizzando tirature limitate di 5000 esemplari per il "Club dei 5000".
  • Stato di conservazione: buona conservazione generale, consueti segni d'uso e del tempo, lievi difetti marginali. Specifiche dell'opera impresse al verso.

L'opera si presta per essere montata sotto passpartout ed incorniciata.

Oggetti simili