Rimini Miramare, Arte Design: Vaso In Ceramica Artistico Modellato, Anni '50
Valore stimato —€2399
Descrizione
Interessante e decorativo vaso stilizzato in ceramica di grandi dimensioni, caratterizzato da un modellato artistico con decorazione pittorica policroma. L'opera presenta un collo lungo e rastremato verso l'alto, impreziosito da piccoli anelli con funzione di manici.
Questo oggetto di design è ascrivibile alla produzione del noto ceramista romagnolo Luigi Santi, la cui bottega era situata a Miramare di Rimini. La ceramica è modellata e decorata interamente a mano, con il marchio di fabbrica (Miramare/Santi) chiaramente visibile sotto la base.
Dettagli Tecnici:
- Altezza massima: circa 78 cm.
- Ampiezza base: circa 20 cm.
- Collo: lunghezza 60 cm, diametro decrescente da 10 a 5 cm.
- Epoca: metà del XX secolo (circa anni '50).
Stato di conservazione: discreto nel complesso; presenta segni d'uso e del tempo, sparse abrasioni, tracce di polvere e lievi difetti di smaltatura come documentato dalle immagini.






























