Modugno Forster: E La Crisi Dell'Anima Contemporanea (Laterza, 1946)

Valore stimato —104.3

Descrizione

Giovanni Modugno analizza il pensiero di F.W. Forster in E la crisi dell'anima contemporanea, volume pubblicato a Bari da Laterza nel 1946.

L'opera appartiene alla celebre collana esoterica dell'editore pugliese, nota per le sue particolari copertine figurate con motivi artistici di tipo musivo, arricchite da colori e dorature. Il testo offre una complessa sintesi della pedagogia e della filosofia dello studioso tedesco, trattando temi quali il cristianesimo moderno, la riforma della pena, l'educazione morale e la depravazione giovanile.

Dettagli bibliografici:

  • Dimensioni: 21,5 cm.
  • Pagine: 294.
  • Legatura: Brossura editoriale figurata (presenta difetti).

Stato di conservazione: Buona conservazione generale. Segni e difetti d'uso d'epoca, usuali mancanze marginali. Esemplare di particolare interesse bibliografico in quanto ancora a fogli chiusi (intonso).

Oggetti simili