Militaria, Tiro, Caccia, Antica Fondina Militare, Da Collezione, Bottone Araldico
Valore stimato —€279.3
Per informazioni su questo oggetto contattami.
FONDINA DA COLLEZIONE
Interessante antica fondina,
probabilmente ad uso militare, per la presenza di un bottone in metallo dorato su cui è visibile una allegoria araldica militare, forse dell'esercito italiano o di altro corpo militare;
in cuoio (verde ?) e cinghia in tessuto, genuina e da collezione, molto suggestiva nel suo attuale vissuto;
misura circa cm.14 la lunghezza della sola fondina; il cuoio appare esternamente di colorito verde militare; il tutto così come visibile nelle immagini allegate; databile presumibilmente alla prima metà del '900.
DI INTERESSE MILITARE, ARALDICO, COLLEZIONISTICO, DECORATIVO
per appassionati e cultori e collezionisti di militaria e armi antiche, per raccolte museali, utile per integrare antiche uniformi.
Modesta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, tracce di polvere e sporco e sgualciture e abrasioni e segni di usura e ossidazione e difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate, oggetto ancora così come rinvenuto in una vecchia soffitta di famiglia, meritevole di pulitura o restauro,
molto fascinosa nel suo evidente vissuto.
(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero oggetto, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)