Numismatica Antica, Monete, Ponto, Bitinia, Decorativa, 800
Valore stimato —€97.3
Per informazioni su questo oggetto contattami.
"MEDAGLIA DEI RE DEL PONTO E DELLA BITINIA"
Interessante antica raffigurazione di alcune antiche monete (o medaglie ?), di varie dimensioni e con varie raffigurazioni, recto e verso, con i ritratti dei sovrani dell'epoca e delle località in cui esse furono coniate, con scritte probabilmente in lingua greca o altra lingua antica o estera;
incisione antica originale e d'epoca, in origine tavola illustrativa di un'opera storico o geografica o di viaggio della metà del XIX sec.; misura circa cm.16,5x9,5 (la sola parte figurata, esclusi i margini bianchi irregolari e rifilati diseguali), circa cm. 26,5x16,5 (l'intero foglio).
DI INTERESSE ARTISTICO, ICONOGRAFICO, STORICO-LOCALE, NUMISMATICO, DECORATIVO, COLLEZIONISTICO
Buona conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse fioriture, alone o macchia tipo gora marginale,
meritevole di essere inserita sotto passpartout ed incorniciata
(l'immagine allegata raffigura un particolare dell'intero foglio, ossia la sola parte incisa, eventuali ulteriori informazioni a richiesta).