relativa alla nota azienda farmaceutica produttrice della magnesia S. Pellegrino;
astuccio porta pettine per capelli, con ancora conservato il pettine originario anch'esso con impressa la scritta pubblicitaria "Magnesia S. Pellegrino";
misura circa cm. 13x4 (l'astuccio); astuccio porta pettine in materiale similpelle o forse pelle (?), pettine in materiale plastico (?); oggetto all'epoca forse offerto in omaggio alla clientela acquirente del citato prodotto medicinale, forse offerto direttamente dalle farmacie rivenditrici; databile presumibilmente alla metà o prima metà (?) del '900 (circa anni '30-'40 ?)
DI INTERESSE MEDICO, FARMACEUTICO, PUBBLICITARIO, COLLEZIONISTICO
Modesta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse abrasioni e segni di usura e difetti vari marginali e così come visibili nelle immagini allegate; l'astuccio appare rotto e con mancanze alla estremità aperta (dove si infila il pettine), pettine con segni di sporco e pertanto oggetti da pulire o lavare o lucidare e restaurare.
(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intero insieme, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)