Storia Naturale, Botanica, Erbe Medicinali, Piante E Fiori, Erboristeria, Anastatica

Valore stimato —749.25

Per informazioni su questo oggetto contattami.

HERBOLAIRE


(GRANT HERBIER)


...

 

S.l., Edizioni Trident, s.d. (inizio XXI sec.)

Cm.29x20x3,5 (massime dimensioni misurate alla rilegatura); pp. (circa 340 pp. ?); rilegatura rigida in materiale simile alla pelle.


Interessante edizione illustrata,

bellissima pubblicazione di storia naturale, grosso volume riccamente illustrato a colori,

fedele ristampa anastatica dell'originale codice manoscritto (denominato o classificato come "a.M.5.9. = Est.28")

conservato presso la Biblioteca Estense Universitaria di Modena, edizione promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e certificata dalla Commissione Scientifica nominata da Trident Editore, commissione presieduta dal prof. Salvatore Italia,

così come attestato in una etichetta editoriale incollata all'interno del piatto della copertina posteriore;

citate e illustrate innumerevoli piante, con bella e vivace colorazione, il tutto su fogli che ben imitano la pergamena del Codice manoscr. originario;

volume di pregevole manifattura, utile a collezionisti bibliofili e a collezionisti e studiosi di una delle numerose tematiche collezionistiche e culturali e scientifiche collegate (botanica, fiori, erbe medicinali, agraria, ...)

 

 

 

DI INTERESSE ARTISTICO, AGRARIO, BOTANICO, FARMACEUTICO, STORICO-LOCALE, COLLEZIONISTICO, BIBLIOGRAFICO

 

Buona conservazione generale, usuali segni e difetti d'uso e d'epoca, volume non antico (è una ristampa anastatica moderna!), volume probabilmente poco o mai sfogliato, molto decorativo, da tenere esposto o da vetrina; le indicazioni editoriali e la tiratura in 999 esemplari sono impresse nella citata etichetta editoriale incollata all'interno della copertina posteriore; presente un astuccio contenitore in legno con etichetta che riporta il marchio editoriale Trident; l'opera non porta altri volumi o carte esplicative di commento; il tutto così come sopra descritto e come visibile nelle immagini allegate; sul dorso della rilegatura è impressa la scritta "DICTIONAR GALLICUM HRBARUM".

 

 

(le immagini allegate raffigurano particolari dell'intero volume, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.