Teatro, De Gubernatis, Buddha, Dramma In Versi, Shure, Senart, Oriente, Esoterismo, 02
Valore stimato —€167.3
Per informazioni su questo oggetto contattami.
A. DE GUBERNATIS
BUDDHA
DRAMMA IN CINQUE ATTI
IN VERSI
Roma, Tip. Coop. Sociale, 1902
Cm.22, pp. 99, bross. edit. (difetti)
Interessante edizione antica e d'epoca,
pubblicazione dedicata a stampa a E. Schurè "iniziatore del Theatre de l'Ame" e a Emmanuele Senart "narratore sapiente della leggenda di Buddha";
opera teatrale ambientata nella reggia di Kapilavastu, e nell'eremo di Uruvela, e nell'eremo di Mrigadava,
con protagonisti il Re Suddhodana, sua moglie Maya, Siddhartha ... e vari discepoli, e anacoreti e il genio del male e popolani e pellegrini;
con dedica manoscritta dell'autore, indirizzata al comm. Antonio Padula.
DI INTERESSE TEATRALE, COLLEZIONISTICO, BIBLIOGRAFICO
rara edizione, attualmente solo quattro esemplari noti nel sistema bibliotecario nazionale.
Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse fioriture e piegature e sgualciture e segni d'uso e difetti vari marginali, difetti alle copertine con fioriture e gore e dorso rotto e parzialmente sciolto, con vecchio bollino di vecchia catalogazione personale incollato alla cop. ant., volume eventualmente meritevole di rilegatura.
(le immagini allegate raffigurano alcuni particolari dell'intera pubblicazione, ossia un particolare della copertina anteriore, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)