Toscana, Garfagnana, Castelnuovo, Pioli, Rara Allegazione

Valore stimato —139.3

Per informazioni su questo oggetto contattami.

GIOVANNI GIORGINI - AGOSTINO SATTI

 

 

A FAVORE DI

 

PIOLI ELISA NEI TURRI

 

CONTRO

 

PIOLI CARLOMAGNO

 

SVILUPPO DELLA CONCLUSIONALE

 

 

 

 

Pisa, Orsolini-Prosperi, 1905

 

Cm.24, pp.80, bross. edit. (sciupata)

 

 

Interessante antica e rara edizione originale e d'epoca, contenente una ampia e articolata dissertazione relativa alla causa promossa dalla Elisa Pioli di Rontano (Castelnuovo) contro il parente Carlomagno Pioli in merito a controversie originate da questioni ereditarie.

 

Impossibile ovviamente poter dare una sintesi del vasto contenuto, ricco di citazioni specialistiche e di numerosi nomi di persone o località, con riferimenti molto utili alle conoscenze anche di storia locale.

 

 

 

OPERA DI INTERESSE CULTURALE GIURIDICO STORICO-LOCALE E  BIBLIOGRAFICO

rarissimo, nessun esemplare noto nel sistema bibliotecario nazionale

 

Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse fioriture, esemplare slegato con dorso rotto e parzialmente sciolto, pertanto meritevole di rilegatura.


Il 07-ott-09 alle 18:17:31 CEST, il venditore ha aggiunto le seguenti informazioni sull'oggetto:

Preferito il pagamento con bonifico bancario, a richiesta eventuali altre modalità; l'opzione di pagamento con paypal è valida prevalentemente per i Paesi extraeuropei, la sua accettazione potrebbe comportare l'aggiunta delle relative spese, mentre la spedizione sarà fatta solo dopo l'avvenuto trasferimento dei relativi fondi: a richiesta eventuali altre informazioni.

Sono vietate riproduzioni non autorizzate.