
Matematica, Algebra, Equazioni Cubiche, Equazioni Quarto Grado, Conte Fagnani, 700
Valore stimato —€139.3
Per informazioni su questo oggetto contattami.
GIULIO CARLO DE' FAGNANI
NUOVA MANIERA
DI RISOLVERE ALGEBRAICAMENTE
L'EQUAZIONI CUBICHE,
DEDOTTA DAL NUOVO METODO DI RISOLVERE L'EQUAZIONI DEL QUARTO GRADO,
DEL CONTE
GIULIO CARLO DE' FAGNANI
S.i.t. , s.d.(Venezia, metà ‘700 ?)
Cm.15, pp. (da pag.227 a pag.240); senza legatura.
Interessante edizione antica e d'epoca,
rarissimo saggio, di argomento scientifico matematico,
in cui l'autore spiega il suo metodo matematico, pertanto trattazione specialistica e con numerose formule matematiche o algebriche.
DI INTERESSE STORICO, MATEMATICO, COLLEZIONISTICO, BIBLIOGRAFICO
rara edizione, attualmente nessun esemplare noto nel sistema bibliotecario nazionale.
Discreta conservazione generale, segni e difetti d'uso e d'epoca, sparse fioriture e difetti vari marginali, opera slegata e senza legatura o copertine (edizione apparsa in una raccolta di scritti vari settecenteschi) con dorso rotto e strappetti marginali, parzialmente sciolto e pertanto meritevole di rilegatura; la citata numerazione delle pagine comprende anche le due pagine del primo foglio, foglio impresso al recto e verso bianco, ad uso frontespizio.
(l'immagine allegata raffigura un particolare della prima pagina o frontespizio, eventuali ulteriori informazioni a richiesta)
